Rio de Janeiro (Brasile), World WONCA Conference of Family Doctors, il 2 novembre 2016 si è tenuto il WONCA Special Interest Group in Catastrophe Medicine meeting vedi link: http://www.globalfamilydoctor.com/groups/SpecialInterestGroups/ConflictCatastropheMedicine.aspx .

Il Dr. Rosario Falanga , coordinatore nord Italia dell’Associazione Medici di Famiglia Volontari per le Emergenze (AMFE), dopo aver portato i saluti del Presidente Domenico Barbati, a nome di tutto il Consiglio Direttivo Nazionale, ha presentato gli scopi, gli obiettivi e l’attività della AMFE ad una platea di delegati proveniente da tutto il mondo.

Questo meeting coordinato dal Prof. Rich Withnall è stato un eccellente “networking opportunity” per tutti i colleghi con questo comune interesse per condividere insieme “face to face”, strategie, impegni, opportunità in una visione globale per migliorare la qualità delle cure delle persone coinvolte nei disastri naturali o indotte dall’uomo.

Apprezzamenti per la nostra organizzazione sono venuti da più parti cosi come l’aver contribuito a sviluppare l’idea dei PASS (Posto di Assistenza Socio Sanitaria) per garantire la continuità assistenziale ai pazienti cronici nel post emergenza.

IMG_9145 IMG_9178 DSC09836