Si comunica a tutti gli iscritti la convocazione dell’Assemblea annuale dell’AMFE che si terrà presso la sede del Centro Operativo Nazionale Via Gronchi 16 L’AQUILA, in prima convocazione alle ore 8,00 del 22 dicembre 2018 ed in seconda convocazione ore 9,00 il giorno 23 dicembre 2018.
Il consiglio direttivo augura a tutti i soci e familiari i migliori auguri di buon Natale 2018 e felice anno nuovo 2019.
convocazione assemblea annuale 2018

Rio de Janeiro (Brasile), World WONCA Conference of Family Doctors, il 2 novembre 2016 si è tenuto il WONCA Special Interest Group in Catastrophe Medicine meeting vedi link: http://www.globalfamilydoctor.com/groups/SpecialInterestGroups/ConflictCatastropheMedicine.aspx .

Il Dr. Rosario Falanga , coordinatore nord Italia dell’Associazione Medici di Famiglia Volontari per le Emergenze (AMFE), dopo aver portato i saluti del Presidente Domenico Barbati, a nome di tutto il Consiglio Direttivo Nazionale, ha presentato gli scopi, gli obiettivi e l’attività della AMFE ad una platea di delegati proveniente da tutto il mondo.

Questo meeting coordinato dal Prof. Rich Withnall è stato un eccellente “networking opportunity” per tutti i colleghi con questo comune interesse per condividere insieme “face to face”, strategie, impegni, opportunità in una visione globale per migliorare la qualità delle cure delle persone coinvolte nei disastri naturali o indotte dall’uomo.

Apprezzamenti per la nostra organizzazione sono venuti da più parti cosi come l’aver contribuito a sviluppare l’idea dei PASS (Posto di Assistenza Socio Sanitaria) per garantire la continuità assistenziale ai pazienti cronici nel post emergenza.

IMG_9145 IMG_9178 DSC09836